MATTEO STRUKUL

admin/ 30 Gennaio, 2020/ PROGRAMMA

Per la rubrica #TIPRESENTO, oggi Matteo Strukul

Anche lui uno degli ospiti della giornata di sabato 21 marzo 2020 per intervenire, nella Sala del Palazzo dei Trecento alle ore 16.00, alla tavola rotonda dedicata a GIALLO NORD-EST

Padovano di origine, Matteo vive fra Padova, Berlino e la Transilvania.

Laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto europeo, è docente a contratto di sceneggiatura interattiva presso la Link University di Roma. Rrecentemente ha firmato la trilogia a fumetti dedicata a Vlad III di Valacchia, con i disegni di Andrea Mutti.

Le sue opere sono in corso di pubblicazione in diciassette lingue, pubblicate in quaranta Paesi e opzionate per il cinema.

Il primo romanzo della saga sui Medici, “Una dinastia al potere”, ha trionfato al Premio Bancarella 2017.
La serie comprende anche “Un uomo al potere”, “Una regina al potere” e “Decadenza di una famiglia” che, solo in Italia, ha venduto un milione di copie.

Strukul ha pubblicato i bestseller “Giacomo Casanova”, “la sonata dei cuori infranti” (vincitore del Premio Salgari 2018), “Inquisizione Michelangelo” e “Le sette dinastie”.

Accademia Veneta in collaborazione con il Comune di Treviso, con il patrocinio della Regione del Veneto, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dell’Università di Trieste, dell’Università IULM e dell’Università dell’Aquila, con la partecipazione di Sugarpulp, organizza il Festival letterario Treviso Giallo 19-20-21-22 Marzo 2020.

#festivaltrevisogiallo #treviso #giallo #noir #diabolik #nordest #fumetti #letteratura, #lineaedizioni