EZIO LAZZARINI

admin/ 30 Gennaio, 2020/ PROGRAMMA

Per la rubrica #TIPRESENTO, oggi Ezio Lazzarini

Terrà un concerto di pianoforte a quattro mani, dedicato alle colonne sonore di Hitchcock, sabato 21 marzo 2020, alle ore 21.00 nell’Auditorium del Museo di Santa Caterina, assieme alla pianista Anna Lazzarini e un secondo concerto domenica 22 marzo alle ore 18.00 presso la Fondazione Oderzo Cultura a Oderzo.

Il primo Maestro di sala al Teatro La Fenice di Venezia dal 1960 al 1995 che ha collaborato con i più prestigiosi cantanti e direttori d’orchestra.

Docente della cattedra di pianoforte presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia.
Premiato alla professione dal Rotary Club di Venezia durante l’anno 2005-2006.

Ezio Lazzarini è il primo ad essere insignito per il riconoscimento annuale “Una vita per la Fenice” istituito dal teatro veneziano il 29 dicembre 2011.

Attualmente collabora con l’Associazione Musicale “Ermanno Wolf-Ferrari” di Venezia dove svolge attività di elaboratore e compositore e per la quale ha realizzato assieme alla figlia Anna il progetto “Le Grandi Opere per Giovani Artisti” per la casa editrice Linea edizioni.

Nel 2016 ha pubblicato sempre per la casa editrice Linea Edizioni Sfumature, ricordi musicali e aneddoti.

Accademia Veneta in collaborazione con il Comune di Treviso, con il patrocinio della Regione del Veneto, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dell’Università di Trieste, dell’Università IULM e dell’Università dell’Aquila, con la partecipazione di Sugarpulp, organizza il Festival letterario Treviso Giallo 19-20-21-22 Marzo 2020.

#festivaltrevisogiallo #treviso #giallo #noir #diabolik #concert #fumetti #letteratura, #lineaedizioni