ANNA LAZZARINI

admin/ 30 Gennaio, 2020/ PROGRAMMA

Per la rubrica #TIPRESENTO, oggi Anna Lazzarini

Terrà un concerto di pianoforte a quattro mani, dedicato alle colonne sonore di Hitchcock, sabato 21 marzo 2020, alle ore 21.00 nell’Auditorium del Museo di Santa Caterina, assieme al maestro Ezio Lazzarini e un secondo concerto domenica 22 marzo alle ore 18.00 presso la Fondazione Oderzo Cultura a Oderzo.

Figlia di musicisti, è stata premiata in concorsi nazionali e internazionali, in qualità di solista e in formazione di duo. Avvicinatasi molto presto all’ambiente teatrale, ha debuttato all’età di soli 12 anni al Teatro Malibran di Venezia nel ruolo di Flora ne “Il giro di vite di Benjamin Britten” e successivamente, seguendo le orme del padre, ha svolto attività di maestro accompagnatore affiancandola a quella concertistica, dal duo alle formazioni da camera.

Dal 1992 al 1997 è stata maestro collaboratore presso il Teatro “La Fenice” dove si è esibita nel dicembre 2003 nell’ambito delle celebrazioni per la riapertura.

Dal 2005 è Direttore Artistico di una stagione di concerti molto seguita che ha luogo a Venezia, atta ad avvicinare il pubblico alla musica classica e alle sale da concerto. Ha realizzato inoltre una serie di “lecture-concerts” sulla storia della musica, in lingua inglese, per la Venice International University.

Nel giugno 2012 è stata relatrice nella sessione Neuroscience and Music per la International Society for the History of the Neurosciences (ISHN).

Attualmente è presidente dell’Associazione Musicale “Ermanno Wolf-Ferrari” di Venezia dove svolge attività didattica.

Assieme al padre Ezio ha realizzato il progetto Le Grandi Opere per Giovani Artisti, che la casa editrice Linea edizioni ha pubblicato.

Accademia Veneta in collaborazione con il Comune di Treviso, con il patrocinio della Regione del Veneto, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dell’Università di Trieste, dell’Università IULM e dell’Università dell’Aquila, con la partecipazione di Sugarpulp, organizza il Festival letterario Treviso Giallo 19-20-21-22 Marzo 2020.

#festivaltrevisogiallo #treviso #giallo #noir #diabolik #concert #fumetti #letteratura, #lineaedizioni