GIACOMO MASI

admin/ 13 Febbraio, 2020/ PROGRAMMA

Per la rubrica #TIPRESENTO, oggi #GiacomoMasi

Sarà presente all’appuntamento di domenica 22 marzo 2020 alle ore 10.00 per intervenire assieme ad altri ospiti su Giallo e videogioco.

Nato a Firenze nel 1989, inizia la sua carriera come sceneggiatore nel 2009, lavorando in ambiti televisivi, cinematografici e pubblicitari per importanti aziende a Roma, Bologna e Firenze.

Dal 2015 verte verso l’ambito del game design, producendo app legate a famosi marchi italiani e internazionali.

Attualmente dirige Studio V, che nel 2019 ha pubblicato il videogioco noir “Dry Drowning”, da lui scritto e diretto, a cui sono stati conferiti importanti riconoscimenti critici internazionali.

Accademia Veneta in collaborazione con il Comune di Treviso, con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Treviso, dell’università Ca’ Foscari di Venezia, dell’università di Trieste, dell’università IULM e dell’università dell’Aquila, con la partecipazione di Sugarpulp, organizza Festival letterario Treviso Giallo 19-20-21-22 Marzo 2020.

#festivaltrevisogiallo #treviso #giallo #noir #diabolik #videogiochi #sceneggiatura #fumetti #letteratura, #lineaedizioni, #laviniacolonnapreti