THOMAS WOERTCHE

admin/ 13 Febbraio, 2020/ PROGRAMMA

Per la rubrica #TIPRESENTO, oggi #ThomasWӧertche

Sarà presente all’appuntamento di sabato 21 marzo 2020 alle ore 17.00 nella sala del Palazzo dei Trecento per intervenire assieme ad altri ospiti su Giallo versus Krimi.

Nato nel 1954, è critico, giornalista ed editor letterario tedesco. Vive e lavora a Berlino.

Si occupa di letteratura sia in ambito editoriale, che in veste di critico attraverso i più svariati mezzi di comunicazione (radio, carta stampata, online).

I suoi interessi spaziano dalla letteratura latino-americana, a quella asiatica, africana e australiana con un focus particolare sul genere giallo/noir internazionale in tutte le sue declinazioni e forme mediatiche.

È curatore di una collana di letteratura gialla di grande successo presso il rinomato editore Suhrkamp, e direttore dell’influente rivista online CULTURMAG/Crimag.

È inoltre membro delle giurie di numerosi premi letterari tedeschi fra i quali il “Weltempfänger”.

Accademia Veneta in collaborazione con il Comune di Treviso, con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Treviso, dell’università Ca’ Foscari di Venezia, dell’università di Trieste, dell’università IULM e dell’università dell’Aquila, con la partecipazione di Sugarpulp, organizza Festival letterario Treviso Giallo 19-20-21-22 Marzo 2020.

#festivaltrevisogiallo #treviso #giallo #noir #diabolik #krimi #fumetti #letteratura, #lineaedizioni, #laviniacolonnapreti