JOHANNES GROSCHUPF

admin/ 13 Febbraio, 2020/ PROGRAMMA

Per la rubrica #TIPRESENTO, oggi #JohannesGroschupf

Sarà presente all’appuntamento di sabato 21 marzo 2020 alle ore 17.00 nella sala del Palazzo dei Trecento per intervenire assieme ad altri ospiti su Giallo versus Krimi.

Nato a Braunschweig nel 1963, è romanziere e giornalista e collaboratore di molti rinomati quotidiani e settimanali tedeschi fra i quali Die Zeit, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Tagesspiegel, Berliner Zeitung.

Nel 1999 è insignito del Robert Geisendörfer Preis per il suo pezzo radiofonico Der Absturz e nel 2019 del rinomato Deutsche Krimi Preis (il più importante riconoscimento per la letteratura gialla in Germania) per il romanzo Berlin Prepper, pubblicato da Suhrkamp Verlag.

È autore di numerosi romanzi gialli e di narrativa “young adult”.

Accademia Veneta in collaborazione con il Comune di Treviso, con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Treviso, dell’università Ca’ Foscari di Venezia, dell’università di Trieste, dell’università IULM e dell’università dell’Aquila, con la partecipazione di Sugarpulp, organizza Festival letterario Treviso Giallo 19-20-21-22 Marzo 2020.

#festivaltrevisogiallo #treviso #giallo #noir #diabolik #krimi #fumetti #letteratura, #lineaedizioni, #laviniacolonnapreti