MARZIA BORGHESI

admin/ 25 Febbraio, 2020/ PROGRAMMA

Per la rubrica #TIPRESENTO, oggi #MarziaBorghesi

Ci aspetta all’appuntamento di venerdì 20 marzo 2020 alle ore15.00 per moderare gli ospiti che interverranno all’incontro Giallo e la donna criminale.

Giornalista, da trent’anni lavora per il quotidiano la Tribuna di Treviso (Gruppo editoriale Gedi), si occupa di cultura e spettacoli ed è responsabile della rubrica Giorno & Notte del suo giornale.

Sposata, con due figlie ancora piuttosto giovani, si è laureata con lode in Scienze Politiche Internazionali all’Università di Padova.

Conquistata dal pensiero filosofico femminista ha presentato una tesi di ricerca nell’ambito della Sociologia politica sulla partecipazione delle donne alla vita pubblica.

Rimpiange almeno altre quattro o cinque lauree che non ha conseguito: si rifà leggendo, studiando e ascoltando (anche la musica è sapere) in uno stato di felice anarchia senza badare troppo alle divisioni specialistiche.
Segue sottili, invisibili fili d’oro in una mappa di esplorazioni appassionante e potenzialmente infinita.

Accademia Veneta in collaborazione con il Comune di Treviso, con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Treviso, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dell’Università di Trieste, dell’Università IULM e dell’Università dell’Aquila, con la partecipazione di Sugarpulp, organizza Festival letterario Treviso Giallo 19-20-21-22 Marzo 2020

#festivaltrevisogiallo #accademiaveneta #treviso #giallo #noir #letteratura #lineaedizioni #laviniacolonnapreti