PAOLO REGINA

admin/ 25 Febbraio, 2020/ PROGRAMMA

Per la rubrica #TIPRESENTO, oggi #PaoloRegina

Sarà disponibile venerdì 20 marzo 2020 alle ore 19.00 presso la Libreria il Becco Giallo a Oderzo.

Avvocato di professione, ha insegnato discipline economiche alla facoltà di Lettere dell’Università di Ferrara, città dove vive. È anche docente di comunicazione e public speaking in corsi per manager e imprenditori.

Con SEM ha pubblicato nel 2018 “Morte di un antiquario”.

In questa nuova inchiesta Gaetano De Nittis, brillante capitano della guardia di Finanza, il Corpo più “odiato” d’Italia, si trova ad indagare sulla morte del cardinale di Ferrara, rinvenuto sulle sponde del Po con una pallottola in fronte.

Il caso lo trascina nelle sabbie mobili della curia della città Estense, tra intrighi di palazzo, giochi di potere e grossi interessi economici. De Nittis, con la colonna sonora del blues del suo idolo B.B.King, inizia così un’altra indagine “ufficiosa” nel tentativo di scagionare da un’accusa di omicidio l’amico Gianni Bonfatti, coraggioso giornalista d’inchiesta della “Gazzetta Ferrarese”. Ma De Nittis, in questo nuovo capitolo, fa anche i conti con un misterioso falsario di bancone e con un delitto irrisolto di venti anni prima. Il tutto mentre Rosa, la donna che ama, si trova inaspettatamente faccia a faccia con il suo doloroso passato, occupato da un uomo “ingombrante”.

Accademia Veneta in collaborazione con il Comune di Treviso, con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Treviso, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dell’Università di Trieste, dell’Università IULM e dell’Università dell’Aquila, con la partecipazione di Sugarpulp, organizza Festival letterario Treviso Giallo 19-20-21-22 Marzo 2020

#festivaltrevisogiallo #accademiaveneta #treviso #giallo #noir #letteratura #lineaedizioni #laviniacolonnapreti