PIERNICOLA SILVIS

admin/ 25 Febbraio, 2020/ PROGRAMMA

Per la rubrica #TIPRESENTO, oggi #PiernicolaSilvis

Sarà presente all’appuntamento di sabato 21 marzo 2020 alle ore 17.00 nella libreria Feltrinelli di Treviso per dialogare sul libro “Gli illegali” con Mariateresa Gammone.

Nato nel 1954 a Foggia, dopo una vita da dirigente della Polizia di Stato, ha dato spazio alla sua voce narrante che scava in quel male che ha combattuto per anni e ha creato il suo protagonista: Renzo Bruni, funzionario dello SCO della Polizia.

In Formicae e La Lupa l’ambientazione è la zona di Foggia e del Gargano, teatro della Quarta Mafia foggiana, la meno conosciuta ma la più sanguinaria.

Nel romanzo “Gli illegali” Bruni si sposta a Napoli per raccontare, in un’altra storia drammaticamente attuale, gli scandali e i crimini nel mondo delle toghe, dove protagonisti sono in primis avvocati e magistrati.

Con SEM ha pubblicato Formicae (2017), La Lupa (2018) e, in e-book, La Rete Ksenofont (2019).

I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue.

Accademia Veneta in collaborazione con il Comune di Treviso, con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Treviso, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dell’Università di Trieste, dell’Università IULM e dell’Università dell’Aquila, con la partecipazione di Sugarpulp, organizza Festival letterario Treviso Giallo 19-20-21-22 Marzo 2020

#festivaltrevisogiallo #accademiaveneta #treviso #giallo #noir #letteratura #lineaedizioni #laviniacolonnapreti